Alla scoperta del Veneto

Ogni stagione è buona per visitare le sette città d'arte venete, scrigni che custodiscono preziose testimonianze storiche e artistiche. Venezia, Verona e Vicenza, fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco; Padova col suo elegante cuore cittadino e l'Università; Rovigo con le imperdibili mostre pittoriche di Palazzo Roverella e della Pinacoteca; Treviso, gioiello raffinato ma senza sfarzo; Belluno, la porta d'ingresso al mondo incantato delle Dolomiti. 


Ma c'è anche un Veneto meno conosciuto, fatto di piccoli borghi medievali, città murate, luoghi della spiritualità, percorsi enogastronomici e siti archeologici, l'elenco sarebbe davvero lunghissimo... perché disseminati sul territorio si celano centinaia di tesori fatti di cultura, tradizioni e prodotti tipici che aspettano solo di essere scoperti!

Cibo...vino...gusto...dalle colline rigogliose della Valpolicella al patrimonio ittico e le risaie del Delta del Po; dai Bacari veneziani alla zona del Prosecco: visitare il Veneto non può prescindere dalla scoperta delle tradizioni gastronomice e dei sapori tramandati da secoli, di generazione in generazione.

E ancora manifestazioni culturali, fiere e mercati, tanti occasioni di shopping e divertimento vi attendono in  Veneto. E tra chiese, palazzi, castelli, antiche dimore, ville, musei, strade lastricate, portici e giardini respirerete un'atmosfera di bellezza. Ovunque.


 





Nessun commento:

Posta un commento