lunedì 25 novembre 2013

Chioggia: mercato del pesce + lezione di cucina

TRADIZIONI E SAPORI DELLA PICCOLA VENEZIA

Tutti conoscono Venezia, ma quanti di voi hanno visitato Chioggia??

Ciòxa lega le proprie remote origini alla leggenda di Enea, mitico eroe fuggito alla distruzione di Troia. Con Enea partirono anche Antenore, Aquilio e Clodio che, a metà del viaggio, si separarono dal loro concittadino per dirigersi verso la laguna veneta fondando rispettivamente Padova, Aquileia e Clodia. Si può ipotizzare che la nascita della città lagunare risalga al 2000 a.C.!




Conoscere Chioggia significa innanzitutto incontrare e comprendere le sue tradizioni. Passeggiando per il centro storico, vi capiterà sicuramente di imbattervi nel tradizionale (e pittoresco!) mercato ittico, aperto tutti i giorni a eccezione del lunedì, dalle 7 alle 13.

In compagnia di un mio collaboratore, potrete apprezzarne le particolarità che ne fanno un luogo unico e suggestivo. Vi aiuteremo nella scelta dei prodotti più freschi che poi potremo cucinare insieme alla "Taverna da Nadia e Felice" nel centro storico della città a pochi passi dal "Gato", la statua del Leone Veneziano così chiamata dai Chioggiotti...

Inviami una mail per avere altre informazioni


Nessun commento:

Posta un commento